Rally Obedience

LE PROMESSE CAMBIANO LOOK E SI SDOPPIANO: ARRIVANO IL TROFEO NORD ED IL TROFEO CENTRO-SUD!
 
6 e 14 luglio: segnatevi queste date! Quest’anno le Promesse cambiano veste e si sdoppiano. Per venire incontro ai tanti appassionati della Rally di Csen, abbiamo deciso di dividere in due l’appuntamento annuale delle Promesse, facendo una gara valevole per le regioni del nord ed una per il centro-sud ed abbiamo cambiato il nome, dando una nuova veste a questo evento tanto atteso. Il 6 luglio ci sarà il Trofeo Nord Italia, valido per tutti gli atleti delle regioni del nord Italia, mentre il 14 luglio sarà il turno del Trofeo Centr-Sud, valevole per tutti gli atleti delle regioni del centro e del sud Italia. Quest’anno, come prima edizione, il Trofeo Nord si svolgerà presso il Charlie Dog di Brescia, mentre quello del Centro-Sud all’Indiana Kayowa di Roma. Si potrà gareggiare in queste categorie: Open ed Élite. Nella categoria Open non potranno iscriversi binomi che gareggiano in G2 e G3, mentre l'iscrizione in Élite è libera anche per chi non è nelle classi senior nel campionato. Prevista una categoria anche per i più giovani, la Junior Handler dove dovranno iscriversi tutti i ragazzi fino ai 18 anni, che non siano già passati nel Grado G1 o superiori, ed una categoria per i Pre-Junior che invece gareggeranno nel proprio grado. E non potevamo dimenticare i nostri Special che avranno percorso e categoria dedicata.
Per accedere ai Trofei non è necessario aver un minimo di punti totalizzati nel campionato, ma potranno iscriversi solo binomi che hanno fatto almeno una gara. Il costo di iscrizione sarà di 15 euro a cane, dal secondo cane 10 euro. Per semplificare le iscrizioni e l’organizzazione della gara, chi parteciperà nella categoria Open si dovrà iscrivere nel grado G1, chi parteciperà nella categoria Élite nel grado G2, i Junior Handler nel Gjha. La categoria Open avrà un percorso di 12 cartelli compresi tra 1 e 30, esclusi i cartelli 2, 4 e 24. La categoria Élite 18 cartelli tutti i cartelli, tranne i numeri n. 54 - 61- 62a- b- 57. In questa categoria il rinforzo non sarà obbligatorio. I Junior Handler 10 cartelli compresi tra 1 e 30, esclusi i cartelli n. 2 e 24. Per i Pre-Junior e gli Special ci sarà un percorso da 4 a 6 cartelli, con gli esercizi previsti dal regolamento.
I primi 3 classificati di ogni categoria del Trofeo Nord e di ciascuna del Trofeo Centro-Sud si sfideranno a Cattolica per il titolo di Campione Trofeo Nazionale 2019 e per la categoria Élite, i primi 4 classificati (2 dal Trofeo Nord e 2 dal Trofeo Centro-Sud) faranno parte della Nazionale Italia di Rally Obedience Csen. Nelle prossime settimane vi daremo maggiori dettagli su entrambi gli eventi. Vi auguriamo buona #RallyCSEN

Disciplinare Tecnici Rally CSEN
E' online il nuovo Disciplinare, valido dal 1° gennaio 2019, per i corsi di Livello 1, Livello 2 e Livello 3 di Rally. Si può scaricare a questa pagina: http://www.csencinofilia.it/pagine/350-Disciplinare-corsi-tecnici-rally-csen
 

#Cattolica 2018: ci saremo!
Anche questo anno la Rally sarà presente all'evento Csen di Cattolica che racchiude, in una speciale performance di quattro giorni (dal 6 al 9 dicembre), tantissime discipline cinofile.
Sabato 8 dicembre sarà il turno della Rally con un doppio appuntamento. Ci sarà infatti una gara nazionale “classica” ed una speciale staffetta a squadre!
Per la prima volta in Italia, la Rally si “farà in quattro”. Tanti saranno infatti i componenti di ciascuna squadra che affronteranno, con una staffetta, un percorso da almeno 28 stazioni. Il primo binomio affronterà i primi cartelli e arriverà ad un cartello preindicato, dove il secondo binomio lo aspetterà e, dopo aver stretto la mano al primo binomio, partirà per affrontare il secondo set di cartelli e così via fino al quarto binomio che taglierà il traguardo. La valutazione sarà unica e verranno sommate le penalità di tutti i componenti di una squadra. Tempo massimo per affrontare il percorso: 5 minuti.
Le squadre dovranno essere formate da 4 binomi con queste caratteristiche:
binomi appartenenti ad almeno due club diversi
almeno 2 binomi appartenenti ai gradi junior (gpj, gjh, ge, g1 e gv)
La squadra che avrà ottenuto meno penalità sarà la vincitrice della staffetta!
Preparate una locandina con un nome originale ed uno “slogan” ed inviatecelo, verrà pubblicata sulle pagine social della #RallyCSEN. Siamo certi che anche questa volta saprete stupirci!
E se qualcuno volesse partecipare attivamente a questo straordinario evento, abbiamo bisogno di volontari in campo.
Per ulteriori informazioni o per partecipare come volontari alle gare di Rally, scrivete a [email protected]
Buona Rally Csen a tutti!
 
Comunicato del 26 settembre 2018
 
Domenica prossima l’Italia della #RallyCSEN si darà appuntamento all’Indiana Kayowa a Roma per la nuova edizione delle Finali 2017/2018. Oltre all’attesissima gara che decreterà i nuovi Campioni Italiani, ci saranno le consuete premiazioni per i vincitori dei vari Campionati Regionali e di Grado. Ecco come si svolgerà la giornata.
La segreteria per le iscrizioni sarà aperta dalle ore 7,30 e per tutta la giornata, per permettere di iscriversi anche a chi non gareggia nei primi gradi.
Alle ore 9,00 ci saranno i saluti, il briefing e le prime ricognizioni, inizio gare alle ore 9,30.
Ci saranno tre campi di gara, così suddivisi:
Campo A
Ricognizione e gara grado GE – Giudice Alessandro Panza
Campo B
Ricognizione e gara per gradi GPJ – GJH2 – GP/GJHA – Giudice Cesare Paparo
Campo C
Ricognizione e gara per gradi GV – GJHE – Giudice Simonetta Bonanni
A seguire
Campo B
Ricognizione e gara per grado G2 – Giudice Cesare Paparo
Campo C
Ricognizione e gara per grado G1 – Giudice Ilenia Sinatò
In ogni campo ci sarà un secondo assistente che fungerà da secondo giudice.
 
A partire dalle ore 12,00 circa, sfilata dei binomi che hanno fatto la storia della Rally Csen ed a seguire premiazioni dei Campionati Regionali.
 
Alle ore 14,00 ripresa delle gare.
Campo A
Ricognizione e gara grado G3 – Giudici Bonanni, Sinatò, Panza, Paparo
 
Al termine della gara, premiazione dei Campioni Italiani e dei Campioni di Grado.
 
Previsto punto ristoro e, in prossimità dell’arrivo al campo, ci saranno segnaletiche per i parcheggi.
 
A domenica prossima!