Responsabile Nazionale

Lavoro di squadra STAFF
Barbara Soprani 
 
Istruttore Cinofilo Professionista
 



Barbara di nome e di fatto! Sono sempre stata amante degli animali e della natura fin da bambina! Ho coltivato la mia passione cercando di studiare il comportamento dei miei animali da compagnia: dai coniglietti nani ai pappagalli ai canarini alle tortore ai criceti russi alle tartarughe di terra e d’acqua, ai pesci alle rane albine ed alle oche, anatre e galline! Ho aiutato ed aiuto tutt’ora gli animali che vivono in natura, mi dedico alla loro cura e recupero nonché al loro reinserimento allo stato libero: germano reale, pipistrelli, rondini, ricci, salamandre, cornacchie… 
Ma la passione più grande sono ovviamente i CANI amici inseparabili coi quali ho cominciato il mio percorso a livello amatoriale circa 25 anni fa con il mio primo cane rottweiler da lavoro!

  • Istruttore e Giudice Internazionale DISC DOG riconosciuto SKYHOUNZ e CSEN-CONI
  • Istruttore Agility diplomato alla Planet Dog di Fabiano Gatto nel 2006
  • Istruttore Tecnico MobilityDog® CSEN-CONI
  • Istruttore Tecnico e Giudice Rally-Obedience  CSEN
  • Istruttore e Tecnico Treibball CSEN​
  • MASTER in ISTRUZIONE CINOFILA 2008-2009 all’Università di Pisa giugno 2009.
  • Ho partecipato a gare Nazionali ed Estere da molti anni a livello agonistico di Agility, Disc Dog, Dog Dance, Obedience e Rally-Obedience divertendomi sempre tanto con i miei cani e ottenendo ottimi risultati e grandi soddisfazioni. 
L'obiettivo sarà quello di divulgare e far conoscere sempre di più questa divertente e simpatica disciplina, che porto avanti ormai da oltre 3 anni, e riuscire ad organizzare delle competizioni per confrontarsi e condividere il divertimento a 6 zampe!
 
 
Contatti: [email protected] 
 


UN LAVORO DI SQUADRA :




VERUSKA BLANCHET Istruttore Cinofilo CSEN e Tecnico Treibball FISC e CSEN




GIULIA MINONZIO Educatore Cinofilo CSEN  e Tecnico Treibball CSEN 

Nata a Varese nel 1991, sono cresciuta manifestando sempre un forte interesse verso gli animali. All’età di 3 anni, arrivò il mio primo cane, una bellissima femmina di pastore tedesco di nome Shila e negli anni seguenti, decidemmo di tenere anche Mila, sua figlia. Fù, però, nel 2006 quando adottai Gluck, uno splendido cucciolo di Bovaro del Bernese, che la mia vita cambiò. Grazie a lui decisi di fare della mia passione qualcosa di più. All’età di 21 anni ho concluso il percorso per educatori cinofili presso la Scuola Cinofila Il Mio Cane, partecipando a numerosi seminari e stage con grandi professionisti. Ad oggi con Reika, ho scoperto gli sport cinofili. Ritengo che praticare sport ed attività con il proprio cane sia il modo migliore per divertirsi, costruire una relazione e può essere d’aiuto per molti problemi.​