Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca su "Ulteriori Informazioni".
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento ne acconsenti l'uso.
Accetta

CSEN Cinofilia

Lo sport per te e il tuo cane

Sheepdog il progetto

Benefici e Obbiettivi
  • Admin
  • Pagina

Le attività cinofile moderne, agility, obedience, rally-o, canicross, disc dog, dog dance, vedono una elevata partecipazione dei cani pastore da conduzione.
Il proprietario del cane pastore che si avvicina alle discipline cinofilo sportive, sviluppa in modo naturale e automatico un interesse riguardo la disciplina più vicina alle attitudini naturali del cane pastore, il lavoro col bestiame in particolare con gli ovini.
 I cani pastore che hanno la possibilità di lavorare con gli ovini raggiungono un ottimale equilibrio, innalzano la sensibilità di ascolto e di attenzione, con notevoli benefici e vantaggi nella vita quotidiana di relazione e rapporto intraspecifica e interspecifica.

kos

La Direzione CSEN Cinofilia nella persona del Responsabile Nazionale Sig.Massimo Perla ha accolto questa necessità di lavoro dei cani pastore e nasce così la divisione Sheepdog con l'obbiettivo di creare progetti di lavoro per ottimizzare la crescita dei binomi sia a livello tecnico che a livello qualitativo con la preparazione di tecnici di Sheepdog e Centri per l'avvicinamento e l'addestramento Sheepdog riconosciuti CSEN.  

© 2017 CSEN Cinofilia - Tutti i diritti riservati