Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca su "Ulteriori Informazioni".
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento ne acconsenti l'uso.
Accetta

CSEN Cinofilia

Lo sport per te e il tuo cane

Procedura per approvazione dei Certificati Medici e Tessere CSEN

  • Admin
  • Pagina

Procedura per l'approvazione dei Certificati Medici e delle Tessere CSEN per le iscrzioni online
 

Per gli atleti
Gli atleti dovranno entrare nel sito csencinofilia.it con il loro username e password e nel menù a sinistra cliccare sulla voce “Certificati Medici”.

Nella pagina che si apre c’è la possibilità di vedere tutti i certificati medici caricati finora e, cliccando su “+ Nuovo Certificato” in alto a destra, di inserire la data di scadenza di un nuovo certificato medico (un anno da quando è stato rilasciato). Oltre alla data di scadenza è necessario caricare un file con l’immagine del certificato stesso. Il file può essere di qualsiasi formato: jpg, tiff, pdf, word, ecc… e l’immagine del certificato può essere ottenuta mediante scansione o anche con una semplice foto. Una volta caricato anche il file immagine cliccando sul bottone “Aggiungi” si carica il certificato nel proprio profilo.

A questo punto è necessario che il Presidente dell’ASD di appartenenza, che è legalmente responsabile del certificato medico dei propri atleti, controlli la corrispondenza e la correttezza del certificato e lo “approvi” secondo la procedura che spiego nel capitolo successivo.

L’ultima impostazione che ogni atleta deve controllare è quella di aver indicato una ASD di appartenenza per ciascun binomio di cui è titolare, altrimenti il suo certificato non potrà essere validato da nessuno.

Per fare questo ogni atleta dovrà cliccare sul menù di sinistra alla voce “I Miei Binomi”. Si aprirà la pagina con la descrizione di tutti i binomi registrati. Per ciascun binomio mostrato, sulla parte destra ci saranno due icone: una a forma di matita e una a forma di X rossa.

Cliccando sulla matita si potrà modificare i dati di ciascun codice binomio tra cui l’ASD di appartenenza scegliendola da un menù a tendina.

Se la tua ASD non è presente nel menù, invita il Presidente dell’ASD a registrare la propria associazione sul sito csencinofilia.it

 

Per le ASD
Ogni ASD, entrando nella propria area riservata del sito csencinofilia.it con username e password, e cliccando sul menù a sinistra alla voce “Certificati Medici” potrà vedere tutti i certificati caricati dai propri atleti. Il Presidente dell’ASD o chi per lui dovrà, per ciascun certificato, controllare che la data di scadenza indicata dall’atleta corrisponda a quella indicata dal certificato medico. Se il documento è valido il Presidente dovrà mettere la spunta sulla casella contrassegnata con “Approvato”.

Da questo momento il binomio potrà iscriversi regolarmente a qualsiasi competizione fino alla scadenza del certificato medico.

© 2017 CSEN Cinofilia - Tutti i diritti riservati