Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca su "Ulteriori Informazioni".
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento ne acconsenti l'uso.
Accetta

CSEN Cinofilia

Lo sport per te e il tuo cane

Comunicati

  • Admin
  • Pagina
COMUNICATO DEL 6 OTTOBRE 2015 - L’OBEDIENCE CSEN PARTE ALLA GRANDE
 
Il Campionato 2015/2016 è cominciato da poco ma si preannuncia già ricco di novità per gli appassionati dell'Obedience. Nel nuovo calendario gare, infatti, troveranno spazio anche eventi in nuove regioni quali la Toscana ed il Lazio.
Negli ultimi mesi, sono stati fatti diversi corsi per giudici e stewart e ne sono stati infatti nominati diversi in varie regioni. Attualmente sono 3 i giudici nazionali, 2 stewart nazionali, 15 giudici regionali e 22 stewart regionali, residenti in Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Toscana, Lazio e Campania.
L'Obedience Csen sta allargando i propri confini e per chi volesse avvicinarsi  a questa disciplina, organizzare una presentazione al proprio campo, fare domanda per richiedere l’organizzazione di una gara o semplicemente avere informazioni più dettagliate può rivolgersi ai responsabili regionali (l'elenco lo trovate a questo indirizzo) o al responsabile nazionale Alfeo Brisotto.
I prossimi appuntamenti per i binomi di Obedience saranno a Roma, il 7 novembre presso il Mighty Agility Dogs ed a Pordenone, il 29 novembre presso il Club scuola del cane. Sono in fase di programmazione anche altre gare che verranno comunicate ed inserite nel calendario su Csen Cinofilia.
Tutte le gare sono valide per i campionati regionali. Inoltre, in accordo con il responsabile nazionale ed in deroga al regolamento, tutti i binomi che parteciperanno, nel Campionato in corso, alle gare nelle regioni del Lazio e della Toscana accumuleranno anche punti per il proprio campionato regionale. Un binomio della Campania, ad esempio, potrà partecipare ad una gara nel Lazio o nella Toscana, accumulando punti per il proprio campionato della Campania. Qualsiasi regione voglia percorrere questa stessa iniziativa, potrà farne richiesta al responsabile nazionale.
Insomma, i prossimi mesi saranno ricchi di nuovi appuntamenti e ci saranno tante occasioni per consolidare il lavoro fatto fino ad oggi. L'augurio è che l'Obedience diventi un altro punto di riferimento per il circuito Csen, richiamando tanti appassionati che hanno voglia di impegnarsi in questo bellissimo sport insieme al loro amico a 4 zampe.
 
Buon lavoro,
Alfeo Brisotto
responsabile nazionale Obedience Csen 
© 2017 CSEN Cinofilia - Tutti i diritti riservati