Area Formazione

Matteo Rino Pittavino
Istruttore cinofilo con esperienza trentennale, iscritto al registro degli Istruttori Cinofili C.S.E.N. e al registro degli Addestratori E.N.C.I.Esperto in Formazione, Addestramento di Alto Livello Tecnico,  Modificazione Comportamentale.
Docente a contratto in Educazione Cinofila, Tecniche di Addestramento Avanzato e di Modificazione Comportamentale, ai Master post laurea in Etologia 
Clinica e in Istruzione Cinofila dal 2003 presso il Dipartimento di Scienze Veterinarie dell'Università di Pisa.
Collaboratore di Etovet, gruppo di ricerca scientifica, presso il Dipartimento di Scienze Veterinarie dell'Università di Pisa.
Collaboratore della Scuola Italiana Cani Guida per Ciechi di Scandicci (FI), di proprietà della Regione Toscana, per l’aggiornamento tecnico degli Istruttori Cinofili della Scuola.
Membro della commissione tecnica di A.I.E.C.I. associazione per la certificazione volontaria della qualità, nel settore dell’educazione e istruzione cinofila.Responsabile della Formazione per Educatori e Istruttori Cinofili della società "Scuola Nazionale Formazione Cinofila" di Milano. Si occupa di tecniche di addestramento avanzate, modificazione comportamentale e training sotto controllo medico.