Richiesta Corso Tecnici PCR


Essendo il PCR Proprietario Cinofilo Responsabile un prodotto di esclusiva realizzazione e creazione di CSEN,  riassume e  nasce direttamente dalle norme e le tecniche che vengono insegnate nei corsi Educatori/Istruttori CSEN.

Vista la qualità dei corsi, qualsiasi Educatore/Istruttore CSEN riconosciuto Tecnico PCR, è in grado di valutare un binomio per il "Cucciolo 10 & Lode" oppure di preparare il binomio per la certificazione PCR che verrà svolta da uno dei Valutatori Nazionali riconosciuti.

Per questo motivo CSEN  ha previsto la figura di Tecnico PCR, quindi è possibile frequentare un corso Tecnici PCR che abilita l'Educatore/Istruttore alla preparazione dei Binomi alla Valutazione PCR.

Il corso di tecnico PCR 1° Livello per gli educatori/Istruttori, si articola in due week end per un totale di 32 ore, 

Il corso di tecnico PCR 2° Livello per gli educatori/Istruttori, si articola in un week end per un totale di 16 ore

Il corso di tecnico PCR 3° Livello per gli educatori/Istruttori, si articola in due week end per un totale di 16 ore

In tutti e tre i livelli tecnici è prevista la certificazione del cane per il livello frequentato e per accedere al livello tecnico successivo bisogna aver ottenuto il livello tecnico precedente ed aver certificato il cane per il livello precedente.

Qualunque Club può organizzare presso il proprio la sua sede uno stage Tecnici PCR oppure può richiedere alla commissione Tecnica Nazionale la possibilità di frequentare uno dei corsi iscritti a calendario.

Al termine della Valutazione PCR, il Binomio riceverà ilnulla osta che permetterà il riconoscimento della qualifica di Tecnico PCR a seconda del livello superato.

Per organizzare un corso Tecnici PCR  scarica il modulo da QUI.